Eberspaecher Srl
Lorenzo Covini – CEO di Eberspaecher Srl
È un’iniziativa nuova e interessante che sperimentiamo volentieri. Vorrei dire che colma un vuoto, ma forse sono addirittura due… Da un lato, una fiera interamente dedicata all’accessorio risponde all’esigenza del consumatore che già possiede il camper e si rivolge al mercato degli accessori con un atteggiamento curioso e concreto, con l’obiettivo di cucirselo sulla misura della propria vacanza e mantenerlo aggiornato e attuale lungo un ciclo di vita che spesso supera di molto la decina di anni. Questo tipo di utenza può approfittare dell’ingresso gratuito nel weekend, uno strumento che aiuta a concretizzare la semplice curiosità trasformandola in intenzione di acquisto. Dall’altro, per un produttore come Eberspächer una fiera dell’accessorio accessibile rappresenta un’interessante opportunità di sinergia con i Centri della propria rete di installazione e assistenza: essere contemporaneamente presenti nello stesso luogo significa non solo fare efficienza, ma anche potersi presentare insieme di fronte al cliente finale. È una modalità di collaborazione che per forza di cose raramente avviene nel lavoro quotidiano, e penso sia efficace sia per rispondere alle richieste del cliente, sia per cementare una collaborazione tra il produttore e la sua rete che nell’attuale mercato dell’aftermarket sta diventando sempre più centrale.
È un’iniziativa nuova e interessante che sperimentiamo volentieri. Vorrei dire che colma un vuoto, ma forse sono addirittura due… Da un lato, una fiera interamente dedicata all’accessorio risponde all’esigenza del consumatore che già possiede il camper e si rivolge al mercato degli accessori con un atteggiamento curioso e concreto, con l’obiettivo di cucirselo sulla misura della propria vacanza e mantenerlo aggiornato e attuale lungo un ciclo di vita che spesso supera di molto la decina di anni. Questo tipo di utenza può approfittare dell’ingresso gratuito nel weekend, uno strumento che aiuta a concretizzare la semplice curiosità trasformandola in intenzione di acquisto. Dall’altro, per un produttore come Eberspächer una fiera dell’accessorio accessibile rappresenta un’interessante opportunità di sinergia con i Centri della propria rete di installazione e assistenza: essere contemporaneamente presenti nello stesso luogo significa non solo fare efficienza, ma anche potersi presentare insieme di fronte al cliente finale. È una modalità di collaborazione che per forza di cose raramente avviene nel lavoro quotidiano, e penso sia efficace sia per rispondere alle richieste del cliente, sia per cementare una collaborazione tra il produttore e la sua rete che nell’attuale mercato dell’aftermarket sta diventando sempre più centrale.