speaker-photo

Antonio Mazzucchelli

Direttore responsabile di Camper Professional

Giornalista da oltre 30 anni, ha lavorato per diverse testate, principalmente nei settori del turismo e dell'automotive, con un focus particolare su motociclismo e nautica. Ha guidato la rivista italiana Caravan e Camper per 13 anni e ha scritto libri sui viaggi in camper per Mondadori e De Agostini. Nel 2014 è entrato nel Libro d’oro ACTItalia e quindi nella Commissione dei Saggi del Campeggio italiano. È attualmente direttore responsabile delle testate Aboutcamp BtoB, Camper Professional, Camping Business e Golden Camping & Glamping.

    16.00 - 17.00 PALCO TECNICO

    B2B DAY Giovedì 4

    Sulle vie dell'innovazione: il futuro nella distribuzione del mondo automotive e dei veicoli ricreazionali

    Quintegia, dal 2003 punto di riferimento per l’ecosistema di business del settore automotive e organizzatrice di Automotive Dealer Day , porterà l’esperienza, la conoscenza e il know-how che ha costruito nel corso degli anni, offrendo una panoramica sui cambiamenti e le trasformazioni nel mondo automotive che hanno influenzato e continuano a influenzare sia i concessionari che i consumatori. Verranno analizzati ed esplorati i cambiamenti nel comportamento del consumatore nel settore automotive, con accenno anche al turismo, per cercare di tracciare un’analisi dei bisogni, desideri ed esperienze del consumatore camperista . Il tutto culminerà con un momento di riflessioni e spunti finali utili per il business dei concessionari di veicoli ricreazionali.
    17.30 PALCO TECNICO

    B2B DAY Giovedì 4

    Camper Professional RV Dealer Award 2024

    Questo premio è stato istituito per celebrare l’eccellenza nel mondo dei veicoli ricreazionali, con un’attenzione particolare ai concessionari che si sono distinti in tre diverse categorie:

    • Comunicazione
    • Iniziative di Successo
    • Innovazione

    I riconoscimenti non si fermano al presente, ma si estendono anche al passato con premi speciali dedicati a coloro che hanno costruito la storia e l’evoluzione di questo settore. Camper Professional Italia ha scelto di rendere omaggio a figure emblematiche che si sono distinte nel corso degli anni con quattro premi “Alla Carriera”, assegnati a professionisti che hanno lasciato un’impronta indelebile in ambiti cruciali quali:

    • Progettazione e Design di Veicoli Ricreazionali
    • Pionieri del Commercio di Veicoli Ricreazionali
    • Leadership e Visione nelle Tecnologie per Veicoli Ricreazionali

    Comunicazione e Marketing nel Turismo All’aria Aperta